+39.02.890.52.694

Arredi Herman Miller Anni 50

Cerchi Arredi Herman Miller Anni 50? Consulta il nostro catalogo nel menu e sfoglia tra gli articoli disponibili in questo momento.

Oppure Chiamaci al numero +39.02.890.52.694 per chiederci informazioni 



La Star Furniture Company, fornitore di arredi da camera tradizionale e di alta qualità, nasce in Michigan nei primi anni del Novecento e prende il nome Herman Miller Furniture Company nel 1923 con l'entrata in società di Herman Miller.

Dopo il debutto negli anni 30 con la linea di arredi disegnata da Rohde, è con Charles and Ray Eames che Herman Miller raggiunge il successo. Vengono introdotti nuovi prodotti, come la plywood chair nel 1946, seduta longue in compensato sagomato, e le prime sedute in vetroresina sagomata.

La linea di sedute Eames diventa ben presto l'emblema della qualità e dell'innovazione che contraddistinguono Herman Miller, inziando a commercializzare i propri prodotti anche sul mercato europeo. 

La produzione di alcuni prodotti, come la seduta in compensato sagomanto, e il tavolo da caffè in compensato sagomato, viene però sospesa nel 1957 per riprendere solo nel 1994.

La nostra attenzione e ricerca si concentra proprio sulla produzione di sedute che va dal 1946 al 1957, sicuramente più rara e di valore e qualità superiore; 

La collezione Avanguardia Antiquaria presenta infatti una coppia di sedie long chair wood del 1946 in compensato sagomato e due poltroncine in vetroresina degli anni 50. 

 


Avanguardia Antiquaria è un luogo di ricerca sul tempo: una Galleria e spazio espositivo a Milano per opere d’arte, di antiquariato, modernariato e design del XX secolo.

La Galleria nasce nel 2005 dall'idea di far coabitare, nello stesso ambiente oggetti nati in luoghi e tempi diversi, è infatti uno spazio dove Stefano Vitali affianca alla sua continua ricerca di pezzi di antiquariato, art dèco e vintage design del Novecento, una profonda dedizione all'arte contemporanea, ospitando periodicamente mostre, personali e collettive, di artisti contemporanei; tra i tanti sempre presenti in Galleria le opere di Marcello Chiarenza, Giovanni Cerri, Antonino Negri, Fausto Rossi  e Silvia Levenson. Questo continuo dialogo tra narrazione del passato e ricerca artistica attuale è il fil rouge che ha dato vita all'ossimoro "Avanguardia Antiquaria".

All'eclettico spazio espositivo si affianca inoltre il laboratorio di conservazione e restauro di mobili antichi, dipinti, ceramiche e dorature che Stefano Vitali segue con altrettanza attenzione e precisione, operando da più di 25 anni nel settore. 

 

“Non ci sono bei pensieri senza belle forme, e viceversa.”      

(G. Flaubert)        

 

 
Alcuni degli oggetti trattati: sedute, poltrone,divani, daybeds, tavoli , tavolini , lampade, applique, piantane, lampadari, armadi, sideboard, consolle, scrivanie, specchiere, complementi, cornici
Siamo specializzati in: Vintage, Antiquariato, Modernariato, Design, Design Milano, Interiors, Interior Design, Restauro, Midcentury Furniture, Arte Contemporanea

Epoche: ANNI 20 - ANNI 30 - ANNI 40 - ANNI 50 - ANNI 60 - ANNI 70 - ANNI 80
Aziende / Marchi: Feal, Cassina, Formanova, Acerbis, Bernini, Tecno, Poltrona Frau, Herman Miller, Flos, Lumi, Stilnovo, Fontana Arte, Stilux, Luxo, Philips, Arredoluce, O-Luce