+39.02.890.52.694

Arredi Vintage Milano

Cerchi Arredi Vintage Milano? Consulta il nostro catalogo nel Menu e sfoglia fra i prodotti disponibili in questo momento.

Oppure Chiamaci al numero +39.02.890.52.694 per chiederci informazioni 



Avanguardia Antiquaria è un luogo di ricerca sul tempo: una Galleria e spazio espositivo a Milano per opere d’arte, di antiquariato, modernariato e design del XX secolo. La Galleria offre la possibilità di decorare con fascino retrò la tua casa e riempirla di pezzi unici, ci sono diversi modi per inserire bellissimi pezzi d’epoca in ogni stanza, integrandoli anche con un arredamento moderno. Avanguardia Antiquaria presenta una vasta gamma di arredi vintage del novecento, specialmente della metà del secolo,dalle tipiche linee degli anni 40, 50 e 60, mobili, lampade e accessori di moda caratterizzati da eleganza e raffinatezza. La selezione di arredi vintage comprende: tavoli, tavolini, sedute, consolle, scrivanie, credenze, librerie, dipinti, cornici, specchiere, tappeti, lampade di vario genere, e complementi d'arredo. La continua ricerca di arredi vintage di gusto spazia sia a livello temporale che geografico, con una certa predilezione per il design del novecento italiano e francese, la galleria offre però anche  una stretta gamma di prodotti dal design scandinavo vintage, mobili e accessori eleganti e sobri, caratterizzati dalle tipiche linee scandinave degli anni 50 e 60.  L’arredamento vintage è sempre ricercato. Recuperare oggetti del passato e riportarli a nuova “vita” è una passione contagiosa che ha rivoluzionato il mondo del design. Il termine vintage deriva dal francese “vendenge”, che indica in senso generico le annate dei vini più pregiati. Come i migliori vini anche alcuni oggetti non perdono il loro fascino con il trascorrere degli anni anzi, recuperano un nuovo valore se ricollocati al di fuori della loro dimensione temporale, accostati a elementi moderni. I mobili vintage sono così apprezzati perché parlano da soli, raccontano una storia, ci permettono di sognare e viaggiare con la mente in epoche che non abbiamo vissuto.

 


Avanguardia Antiquaria è un luogo di ricerca sul tempo: una Galleria e spazio espositivo a Milano per opere d’arte, di antiquariato, modernariato e design del XX secolo.

La Galleria nasce nel 2005 dall'idea di far coabitare, nello stesso ambiente oggetti nati in luoghi e tempi diversi, è infatti uno spazio dove Stefano Vitali affianca alla sua continua ricerca di pezzi di antiquariato, art dèco e vintage design del Novecento, una profonda dedizione all'arte contemporanea, ospitando periodicamente mostre, personali e collettive, di artisti contemporanei; tra i tanti sempre presenti in Galleria le opere di Marcello Chiarenza, Giovanni Cerri, Antonino Negri, Fausto Rossi  e Silvia Levenson. Questo continuo dialogo tra narrazione del passato e ricerca artistica attuale è il fil rouge che ha dato vita all'ossimoro "Avanguardia Antiquaria".

All'eclettico spazio espositivo si affianca inoltre il laboratorio di conservazione e restauro di mobili antichi, dipinti, ceramiche e dorature che Stefano Vitali segue con altrettanza attenzione e precisione, operando da più di 25 anni nel settore. 

 

“Non ci sono bei pensieri senza belle forme, e viceversa.”      

(G. Flaubert)        

 

 
Alcuni degli oggetti trattati: sedute, poltrone,divani, daybeds, tavoli , tavolini , lampade, applique, piantane, lampadari, armadi, sideboard, consolle, scrivanie, specchiere, complementi, cornici
Siamo specializzati in: Vintage, Antiquariato, Modernariato, Design, Design Milano, Interiors, Interior Design, Restauro, Midcentury Furniture, Arte Contemporanea

Epoche: ANNI 20 - ANNI 30 - ANNI 40 - ANNI 50 - ANNI 60 - ANNI 70 - ANNI 80
Aziende / Marchi: Feal, Cassina, Formanova, Acerbis, Bernini, Tecno, Poltrona Frau, Herman Miller, Flos, Lumi, Stilnovo, Fontana Arte, Stilux, Luxo, Philips, Arredoluce, O-Luce